medicina legale a Padova
Specializzazione in

Medicina Legale a Padova

Maico Battistello Medico legale a Padova è specializzato in medicina legale e delle Assicurazioni per questo offre consulenze e relazioni medico-legali in Responsabilità Civile (auto e generale), Polizza Infortuni e Polizza Malattia.

Che cosa prevede la consulenza di medicina legale.

La consulenza specialistica e la relazione medico-legale sono fornite previa visita medica diretta del danneggiato e scrupoloso esame dell’intero iter clinico, diagnostico e terapeutico affrontati dal soggetto.

Le finalità sia della consulenza, sia della relazione, è di fornire una precisa valutazione degli esiti menomativi conseguenti a sinistri, infortuni o malattia.

Medicina legale a Padova
Medicina legale a Padova, Treviso, Vicenza
Tariffario

Prestazioni Medico-Legali

Per le prestazioni medico-legali si applica il seguente tariffario, al netto di IVA, suggerito dal Sindacato Italiano Specialisti di Medicina Legale e delle Assicurazioni (SISMLA):

1) Relazione per valutazione del Danno alla Persona in ambito di Responsabilità Civile (auto e generale):

  • Per danni fino al 9% di invalidità permanente (con riferimento al DM 3.7.2003): onorario compreso tra Euro 300,00 ed Euro 1.000,00.
  • Per danni compresi tra il 10% ed il 100% di invalidità permanente: onorario compreso tra Euro 1.000,00 ed Euro 10.000,00 – anche in via proporzionale alla previsione del risarcimento e alla necessità di eventuale Ausiliario tecnico.
  • Assistenza tecnica di Parte in fase stragiudiziale e/o collegiale: onorario compreso tra Euro 200,00 ed Euro 1.000,00. La prestazione – ove di particolare complessità tecnica – può prevedere specifici accordi e/o patti speciali con il Cliente.

2) Relazione per valutazione del Danno alla Persona in polizze infortuni o malattia:

  • Da un minimo di Euro 500,00 ed un massimo compreso tra lo 0,5% (zero virgola cinque per cento) ovvero l’1% (uno per cento) del massimale di polizza in vigore alla data dell’infortunio, in relazione ad eventuali coesistenti difficoltà interpretative tecniche medico-legali connesse a problematiche di indennizzabilità del danno.
  • Arbitrato medico-legale in ambito contrattuale (polizze infortuni e/o malattia), in osservanza alla prassi consolidata per tali prestazioni professionali l’onorario per il Consulente Tecnico di Parte corrisponde allo 0,5% (zero virgola cinque per cento) del massimale di polizza o, comunque, non è inferiore ad Euro 500,00 – salvo patto speciale, al netto delle eventuali spese di trasferta (da concordare). L’onorario del Terzo Arbitro corrisponde all’1% (uno per cento) del massimale di polizza (da dividere al 50% tra le Parti).

Fissa un Appuntamento per una consulenza di medicina legale

Fissa subito il tuo appuntamento qui:

Si riceve solo su
appuntamento presso:

Contattaci al 3487383372 o se preferisci puoi compilare il seguente form e ti ricontatteremo il prima possibile